Chiaiano, pronto il cantiere per la messa in sicurezza della discarica

Pronta la copertura totale dell’ex poligono E’ stato consegnato oggi il piano per il cantiere per gli...

LEGGI ANCHE

Modalità lettura
Pronta la copertura totale dell’ex poligono

E’ stato consegnato oggi il piano per il cantiere per gli interventi di messa in sicurezza e copertura totale dell’ex poligono e ora discarica di Chiaiano. A tal proposito prendono parola il Vicesindaco Raffaele Del Giudice e il consigliere regionale Francesco Moxedano, componente della commissione Ambiente.

Del Giudice sostiene:
“E’ un traguardo molto importante raggiunto grazie ad un intenso lavoro di squadra tra il Comune di Napoli e la Città Metropolitana e mediante il quale è stato centrato l’obiettivo di chiudere una ferita aperta in una zona della città”.

Poi interviene Moxedano:
“In tal sede è arrivata la conferma che la discarica di Chiaiano non potrà più essere usata per smaltire neanche un grammo di spazzatura, anche in caso di emergenza rifiuti. Inoltre, lo stesso ingegnere Andrea Abbate ha informato la commissione che, proprio stamattina, è avvenuta la consegna delle aree alla ditta che inizierà i lavori di chiusura, tramite operazioni di tombatura e capping, che dureranno un anno. Personalmente, continuerò a vigilare su questi importanti lavori, affinché essi siano completati nei tempi stabiliti e possa cominciare la realizzazione di un progetto di recupero dell’intera area della oramai ex – discarica, che prevede la riqualificazione ed il rilancio del parco delle colline. Solo questi interventi possono ridare ai cittadini dell’Area nord un polmone verde privo di inquinamento, da cui possa partire uno sviluppo ecosostenibile per i giovani disoccupati”.

Francesco Santoro: mi piacerebbe realizzare il secondo sogno stabiese con la Virtus Stabia

Francesco Santoro, Patron della Virtus Stabia e tifoso della Juve Stabia, ci parla delle stagioni di entrambe le squadre
Pubblicita

Ti potrebbe interessare