10.5 C
Castellammare di Stabia

Chiaia, guasto all’ascensore causa cattivo odore: chiude la De Amicis

LEGGI ANCHE

Oltre 200 bambini resteranno a casa

Un tanfo emanato dall’olio del motore del vecchio ascensore, la chiusura della scuola, i disagi per gli alunni e la furia dei genitori. La De Amicis di via Santa Teresa a Chiaia chiude dopo un megaponte e due giorni di normale attività, in cui i genitori avevano già segnalato la presenza di un odore acre.

Il provvedimento emanato dalla dirigente Adelia Pelosi lascia a casa duecento bambini dell’Infanzia, che non frequentano la scuola dell’obbligo, per consentire ai bambini della primaria di trasferirsi dalle aule dell’istituto di Chiaia (dove si trova l’ascensore) a quelle della Ravaschieri. Le attività dell’Infanzia sono sospese fino a data da destinarsi, “in assenza di diversa possibilità organizzativa”, sospesa la refezione delle classi a tempo pieno della scuola primaria che sarà organizzata su due turni: dalle 8 alle 12 e dalle 12:30 alle 16:30.
I genitori sono sul piede di guerra, infuocate le chat frequentate da madri e padri: ci si chiede perché non si è intervenuti prima visto che il tanfo era stato segnalato da tempo, addirittura prima della Liberazione. Alcune mamme temono inoltre che quelle esalazioni respirate dai bambini siano tossiche, possibilità per il momento respinta dall’istituto, visto che non c’è ancora stato il sopralluogo dei tecnici.
La dirigente Pelosi ha spiegato che il problema si è presentato al rientro a scuola e che il provvedimento è stato preso per tutelare la sicurezza di adulti e bambini. Allertata la prima municipalità e la ditta addetta alla manutenzione dell’ascensore. Si spera che la questione venga risolta in un paio di giorni.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia e Pescara si dividono la posta in un match da brividi dove cuore e VAR sono stati determinanti

Novanta minuti di adrenalina pura tra sorpassi, interventi del VAR e la dura legge dell'ex. Un 2-2 che premia lo spettacolo ma lascia l'amaro in bocca alle Vespe

Ti potrebbe interessare