13.8 C
Castellammare di Stabia

Champions League: Shakhtar-Roma 2-1| Le pagelle di ViVicentro

LEGGI ANCHE

Roma-Napoli (0-1): le pagelle

di Maria D’Auria

C

hampions League- LE PAGELLE di ViViCentro. Dopo il gol di Under che regala gioia e speranze alla Roma e ai suoi tifosi, nella ripresa arriva il ribaltone. Ancora una Roma dalla double face che, dopo un primo tempo perfetto, in cui domina in lungo e in largo, si lascia travolgere dagli avversari perdendo personalità e determinatezza.

Ecco i voti dei protagonisti della gara di andata agli ottavi di finale di Champions League.

ALISSON. Voto: 7,5 – Para quasi tutto, ad eccezione dei due gol, inevitabili. Mentre tutto il resto della squadra si assopiva, lui, come un supereroe della Marvel, resta vigile e attento e difende con i denti la sua porta. Indimenticabili le due super parate, soprattutto l’intervento a mano aperta su Marlos.

Alessandro FLORENZI. Voto: 5 – Fisicamente non sta bene, è lampante. Nonostante il recupero-lampo dai problemi intestinali delle ore precedenti, non riesce a mantenere il passo in campo. Un errore clamoroso nelle retrovie e spalanca la strada a Ferreyra per il pareggio. Al 72′ viene sostituito da Bruno PERES. Voto: 6 – L’ intervento sulla linea della porta, che impedisce a Ferreyra la doppietta, gli vale una sufficienza piena e fa perdonare (e dimenticare) gli altri 15 minuti di mediocrità.

Kostas MANOLAS. Voto: 5 – Troppi errori in difesa. Nel primo tempo perde un brutto pallone rischiando di aprire il contropiede dello Shakhtar. Nella ripresa si fa beffare da Ferreyra che lo supera in dribbling e segna il gol del pareggio. Spreca perfino una buona occasione da gol. Il 5 è un voto generoso, e di incoraggiamento.

Federico FAZIO. Voto: 6 – Non trova spazi per tiri memorabili, ma si impegna con sufficienza fare sbavature banali.

Aleksandar KOLAROV. Voto: 5,5 – Manca la costanza. A volte fa bene, atre no. Non è il Kolarov-condottiero a cui eravamo abituati. Sfiora la sufficienza grazie allo zampino che mette nell’azione che porta al vantaggio giallorosso. La sua posizione, in ogni caso, sarebbe da rivedere.

Daniele DE ROSSI. Voto: 5 – Neanche Capitan Futuro figura al top in questa singolare prestazione. Discontinuità e imprecisione sono piuttosto lampanti. I troppi passaggi sbagliati oscurano le buone giocate e non offrono vita semplice ai compagni di squadra.

Kevin STROOTMAN. Voto: 5,5 – Determinato e perfetto nel primo tempo, si spegne gradualmente nella ripresa. È questo lo specchio della Roma descritto da Di Francesco, e Strootman ne è l’esempio più vivido.

Cengiz ÜNDER. Voto: 7 – Sulle ali dell’entusiasmo, il giovane turco porta in vantaggio la Roma. È rapido e determinato, ma anche lui, dopo il pareggio, si spegne a poco a poco. Sostituito al 72′ da GERSON: voto 6 – In 20 minuti colleziona due buoni tiri verso la porta, peccato che non l’abbia centrata.

Radja NAINGGOLAN. Voto: 5 – Non riesce ad esprimere il proprio gioco, sembra intrappolato in una posizione che non gli appartiene. Qualche guizzo e qualche palla ben gestita, poi il buio. Sostituito all’83′ da Gregoire DEFREL (s.v.)

Diego PEROTTI. Voto: 6 – Rispecchia l’andamento dell’intera squadra: la discontinuità. Alle ottime giocate si alternano momenti di black out. Suoi gli assist per Dzeko (che poi spreca) e quello che innesca l’azione del vantaggio.

Edin DZEKO. Voto: 6 – Spreca almeno un paio di ottime occasioni da gol. È di nuovo lontano dagli schemi di goleador. Il taglio in area con cui fornisce l’impeccabile assist ad Ünder, da solo vale una sufficienza piena e fa perdonare le mire mancate.

All. Eusebio DI FRANCESCO. Voto: 5,5 – Riemergono i problemi a cui eravamo abituati qualche tempo fa (neanche troppo lontano), in campionato. Occorre trovare una soluzione, possibilmente prima del 13 marzo!

Copyright vivicentro common


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare