La consegna dei sussidi si svolge con la partecipazione degli istruttori di scherma del Circolo Posillipo e dell’allenatore canoa olimpica G. Buonfiglio.
Cesare Pozzo consegna borse di studio a studenti della Campania-Napoli
A
nche quest’anno la Mutua sanitaria Cesare Pozzo premia gli studenti più meritevoli che hanno concluso le Scuole primarie, Scuole secondarie di primo e secondo grado, Università di primo livello e magistrale, Università estere.
Duecentosedici giovani campani verranno premiati nel corso di quattro cerimonie che si terranno ad Avellino, Benevento, Napoli e Salerno. A Napoli la cerimonia si svolgerà il 14 dicembre alle ore 15.30 al Circolo Nautico Posillipo in via Posillipo, 5.
La manifestazione di Napoli è particolarmente significativa perché sarà anche un’occasione di educazione allo sport. La giornata vedrà infatti dimostrazioni di scherma, a cura degli istruttori del Circolo Nautico Posillipo, e di canoa, con la partecipazione di Giuseppe Buonfiglio, allenatore nazionale di canoa olimpica e atleta olimpico nel 2016.
Ogni anno CesarePozzo rinnova il suo impegno a favore della formazione scolastica e universitaria, con l’aiuto economico concreto dei sussidi per i soci e i loro familiari. Nel 2019 i sussidi allo studio erogati in Campania ammontano a 33.785 euro e quelli erogati complessivamente in Italia a 324.360 euro.
“Il diritto allo studio, al pari del diritto alla salute, è uno dei valori sui quali si fonda la nostra Società – afferma Armando Messineo, presidente nazionale della Mutua sanitaria Cesare Pozzo – Crediamo fermamente nel valore dell’istruzione per costruire il futuro dei giovani e garantire lo sviluppo del nostro Paese”.
Con circa 154.000 Soci, per un totale di 400.000 assistiti, la Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo si impegna a garantire da oltre 140 anni il benessere di lavoratori, famiglie e imprese. Tutti i piani sanitari sono studiati per venire incontro alle diverse esigenze dettate dall’età, dal nucleo familiare e dalla professione. Soltanto nel 2018 ha erogato 18 milioni di euro per rimborsi di spese mediche e sussidi socio-assistenziali.
Lascia un commento