Juve Stabia, gara per consolidare la posizione playoff per le Vespe, quella del riscatto per l’Audace Cerignola. Fa ritorno a casa il Cerignolano doc mister Colucci che questa volta non opera cambi rispetto alla formazione che nell’ultima sul terreno di casa ha avuto la meglio sul Messina, dando piena fiducia a quello che sembra ad oggi un undici base. Qualche cambio invece sulla sponda ofantina che deve fare a meno dello squalificato Blondett e che in attacco presenta il duo D’Andrea-
Malcore.
Di seguito le pagelle della Juve Stabia nella brutta sconfitta di Cerignola.
Barosi 5,5: Sui gol subiti non può piu di tanto, in generale serata non tranquilla con azioni avversarie sempre pericolose. Miracolo su Achik nel secondo tempo e non solo.
Maggioni 5: Non spinge e soffre le spinte da quel lato di Russo e Sainz Maza, prova incolore.
Caldore 5: Serata di gran lavoro, per vie centrali Malcore e compagni fanno il bello e cattivo tempo, poco lucido.
Altobelli 5: In questa gara ha pagato in maniera chiara il fuori ruolo trovandosi spesso fuori dai meccanismi difensivi.
Mignanelli 5: Gara nervosa e con poco appeal, la solita grinta ma questa volta un po’ controproducente. Suo l’assist per il gol di Zigoni.
Ricci 5: Si ritrova in un centrocampo folto di maglie giallo azzurre che hanno sempre la meglio, colleziona anche lui un legno.
Berardocco 5 : Tocca una miriade di palloni ma non sempre fa ripartire bene i suoi, non si risparmia ma stasera avversari dappertutto che sono sembrati più vivi e veloci. Nel secondo colpisce un palo dalla distanza.
Scaccabarozzi 5: La traversa del primo tempo grida ancora vendetta, ma tutto sommato troppo poco per incidere sulla gara.
Silipo 5: Si da da fare ma a fasi alterne, è sembrato troppo lezioso e lento in una gara che chiedeva tutt’altro.
Pandolfi 5: Anche lui poco lucido e pronto a saltare l’uomo per fare la differenza, anzi soffre il sistematico raddoppio degli avversari.
Zigoni 5,5: Purtroppo sembra aver fatto più di un passo indietro rispetto ai piccoli passi positivi che aveva fatto intravedere. Trova il gol nel secondo tempo.
Santos (dal 65′) 5,5 : trova un gol in acrobazia nel cuore dell’area avversaria e cerca di dare la carica.
D’Agostino (dal 65′) 5,5: Da vivacità su quel lato e contribuisce ad un risveglio probabilmente molto tardivo, nel finale va vicino al clamoroso 3-3.
Guarracino (dal 65′) 5,5: Il bel cross per Zigoni che manca il bersaglio grosso, rimane la bella azione dal suo ingresso in campo , condito comunque da una buona verve.
Gerbo ( dal 78′): s.v.
Della Pietra ( dal 92′): s.v.
Mr. Colucci 5: Fatica e non poco la sua squadra specialmente nel primo tempo con un approccio molle e nervoso, il centrocampo è sembrato il settore dove si è sofferto di più nel quale i gialloblù sono sempre arrivati in ritardo sulle seconde palle, soffrendo molto le ripartenze degli avversari. Serata da archiviare e dimenticare in fretta con la speranza che tutto quello che c’era da sbagliare sia stato fatto qui in terra ofantina.
A cura di Giovanni Donnarumma.