Cerignola-Juve Stabia, la presentazione del match: gara da dentro o fuori con gli ofantini che hanno il doppio vantaggio di giocare in casa e di avere due risultati su tre in virtù del quinto posto conquistato nella regular season.
Le gare dei playoff hanno sempre un fascino particolare e sfuggono ad ogni pronostico e anche Cerignola-Juve Stabia potrebbe non sfuggire a questa regola ed essere una gara ben diversa dall’ultima partita disputata al Menti in campionato dalle due compagini
Punti Chiave Articolo
I TEMI DI CERIGNOLA-JUVE STABIA.
Mister Pazienza è stato categorico nella presentazione del match con la Juve Stabia: il Cerignola ha il vantaggio di giocare in casa e avere 2 risultati utili su 3 ma quella ofantina non è squadra da poter speculare su questo importante vantaggio e di sicuro cercherà di fare la partita come al solito tra le mura amiche e come fatto del resto anche al Menti lo scorso 23 aprile.
Nel Cerignola di mister Pazienza (squalificato, andrà in panchina il vice La Porta) che scenderà in campo con il consueto modulo 3-5-2 la coppia di attacco dovrebbe essere rappresentata da Malcore e da Achik, veri e propri pezzi pregiati della rosa di Michele Pazienza.
Per i pugliesi 40 punti conquistati in casa e 20 fuori casa nella regular season, a conferma del fatto che il Cerignola è fortissimo in casa nel suo fortino dello stadio “Monterisi” e cercherà di far valere questo valore aggiunto anche nel primo turno dei playoff.
L’ATTESA DEL PLAYOFF COL CERIGNOLA IN CASA JUVE STABIA.
La Juve Stabia si reca a Cerignola, forte dei dei suoi 400 tifosi che saranno al seguito (polverizzata in poche ore la dotazione di biglietti destinata al settore ospiti completamente sold-out), ma soprattutto con la forza dei nervi distesi.
Le Vespe, per affermazione dello stesso mister Novellino, hanno già raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza tranquilla e raggiungere i playoff è stato come scalare una montagna su cui ora bisogna mettere la bandiera compiendo lo sforzo finale.
Sarà quasi certamente una Juve Stabia che nelle prime battute del match attenderà gli avversari per poi cercare di colpire di rimessa magari difendendo 15-20 metri più avanti rispetto all’ultima gara di campionato proprio col Cerignola quando nel secondo tempo si soffrì un pò troppo la pressione degli ofantini.
Unico assente in casa Juve Stabia è lo squalificato Luca Berardocco, per il resto tutti convocati e disponibili per il match da dentro o fuori dello stadio “Domenico Monterisi” di Cerignola.
La gara sarà diretta dal sig. Mario PERRI della sezione di Roma 1 che è al suo terzo anno in Serie C. Perri sarà coadiuvato da: Veronica VETTOREL della sezione di latina (assistente numero 1); Davide CONTI della sezione di Seregno (assistente numero 2); quarto ufficiale sarà il sig. Leonardo MASTRODOMENICO della sezione di Matera.
PROBABILI FORMAZIONI CERIGNOLA-JUVE STABIA.
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Ligi, Allegrini, Blondett; Coccia, Sainz-Maza, Capomaggio, Langella, Russo; Achik, Malcore.
Allenatore: sig. Michele Pazienza (in panchina andrà il vice Antonio La Porta)
JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Dell’Orfanello; Gerbo, Altobelli, Scaccabarozzi; Silipo, Pandolfi, Mignanelli.
Allenatore: sig. Walter Alfredo Novellino.