17.5 C
Castellammare di Stabia

CdS – Ripresi i contatti per lo scambio Icardi-Insigne: il Napoli ascolta la proposta di Marotta

LEGGI ANCHE

CdS – Ripresi i contatti per lo scambio Icardi-Insigne: il Napoli ascolta la proposta di Marotta

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto della situazione sull’idea di scambio tra Icardi e Insigne, entrambi reduci da una stagione controversa nelle rispettive squadre e in cerca di rilancio. Dopo aver accantonato i primi contatti, Napoli e Inter avrebbero ripreso a dialogare nelle ultime ore. Nei giorni scorsi Marotta avrebbe offerto Icardi a De Laurentiis proponendogli un maxi sconto. L’ex capitano nerazzurro ora è valutato 70 milioni. Una cifra che si avvicina al costo del cartellino di Insigne. Entrambi i calciatori vorrebbero restare nelle loro attuali squadre, ma se lasciati ai margini dei progetti tattici di Conte e Ancelotti, potrebbero seriamente considerare il cambio di casacca.

Il Corriere dello Sport sullo scambio Icardi-Insigne:

“Di farsi smontare mezza squadra, tanto per citarlo, De Laurentiis non ha alcuna intenzione: e questa è una garanzia per Ancelotti e il popolo azzurro. Però per arrivare a Icardi, valutato 70 milioni di euro, potrebbe bastare una sola mossa. Da autentici scacchisti: Insigne all’Inter e Maurito al Napoli. Fatto sta che l’idea è venuta fuori concretamente neanche troppi giorni fa, nel corso di un contatto tra club.
La chiave individuata è questa: ora bisognerà capire se le parti avranno intenzione di farla girare. E allora, il retroscena. Un insieme di tasselli che manager e dirigenti stanno provando a muovere nella complessa costruzione di un mosaico di mercato non ancora chiaro. Le certezze sono due: lInter, dopo tutto quello che è accaduto con Maurito nella stagione appena conclusa, è pronto a negoziare la sua cessione (a certe condizioni, ovviamente: lo sanno anche Juve e Roma); e il Napoli, che su di lui era già andato dopo l’adios di Higuain, sta facendo un pensiero serio all’operazione nell’ambito del casting dei grandi attaccanti messo in piedi in questo periodo. E così, dopo una serie di richieste di Marotta rifiutate da De Laurentiis, gli intermediari al lavoro hanno individuato un nome forte quanto quello di Icardi: Insigne. L’idea, comunque, è stata lanciata: Napolie Inter studiano, si annusano, riflettono. Proprio come i due giocatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare