Destinato ad essere superato il dato delle presenze dello scorso anno
Messo da parte il campionato dopo la vittoria contro la Sampdoria, il Napoli si rituffa in Champions League esordendo tra le mura amiche del San Paolo contro i campioni in carica del Liverpool che lo scorso anno hanno eliminato la squadra di Carlo Ancelotti nella fase a gironi, costringendola a disputare i sedicesimi di Europa League.
Ora la città attende una sorta di rivalsa, spera di ripetere la gara casalinga disputata proprio contro i Reds, quando Insigne affondò la squadra di Klopp allo scadere. E rispetto allo scorso anno tra i tifosi del Napoli, secondo le previsioni, potrebbe esserci un incremento delle vendite con i tagliandi che sono destinati a superare le 40mila unità.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Il dato di sabato è destinato ad essere «stracciato» perché la Champions, da sempre, ha un fascino particolare. Il tutto esaurito appartiene a una epoca ormai lontana ma le indicazioni e le previsioni sembrano trascinare ben oltre i quarantamila, per una gara che ormai è diventata un’abitudine: un anno fa, per dato statistico, si registrarono solo 37.057, pochini rispetto all’importanza di una partita che torna e promette una cornice di pubblico migliore in un San Paolo che si è presentato anche assai più accogliente”.
Lascia un commento