Il calciatore argentino ha le caratteristiche adatte per Carlo Ancelotti
Era stato corteggiato per buona parte del calciomercato estivo senza poi mettere nero su bianco. Oggi, però, Agustin Almendra, centrocampista del Boca Juniors, sembrerebbe essere tornato di moda tra gli obiettivi di mercato del Napoli. Infatti, il calciatore argentino ha le caratteristiche adatte al gioco di Carlo Ancelotti che lo vorrebbe alle sue dipendenze e durante la gara di Champions League vinta contro il Liverpool, sulle tribune del San Paolo era presente anche Nicolas Burdisso, diesse del Boca Juniors.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Nicolas Burdisso è stato a Napoli, c’è venuto per vedere la partita con il Liverpool, per farsi un giro di perlustrazione e anche per scambiare due chiacchiere con Cristiano Giuntoli, con il quale c’era già stato modo di dialogare – e a lungo – tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera.
Agustin Almendra continua a piacere a Giuntoli ed all’area scouting, che non lo ha mai cancellato non dalla memoria e né dal data base: sta lì per essere seguito e monitorato, per capire se e quanto farà progressi. Però rimane un talento, peraltro giovanissimo (20 anni a febbraio) e con caratteristiche che rientrano nella visione di Ancelotti, intenzionato a governare calciatori modellabili, non specialisti del ruolo ma interpreti ampi e vari”.
Lascia un commento