CdS – Napoli-Lobotka, il Celta apre alla cessione: nei prossimi giorni l’incontro decisivo, De Laurentiis potrebbe proporre un prestito oneroso da 5 milioni più un riscatto obbligatorio di 20
Dopo aver incassato il sì di Lobotka, il Napoli sta cercando di convincere il Celta Vigo ad un maxi sconto sulla clausola rescissoria di 50 milioni. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il club spagnolo avrebbe mostrato delle aperture in tal senso, ma ballerebbero circa 5 milioni. De Laurentiis è pronto ad investire un tesoretto da 25 milioni, mentre il Celta vorrebbe incassarne almeno 30. Nei prossimi giorni ci sarà l’incontro decisivo in cui verrà stabilita anche la formula. Gli azzurri preferirebbero un prestito oneroso da 5 milioni di euro più un riscatto obbligatorio di 20.
Il Corriere dello Sport sulla trattativa Napoli-Celta Vigo per Lobotka:
“Il Napoli vorrebbe investire intorno ai 25 milioni, ma la notizia recapitata all’intermediario al lavoro sulla trattativa ha il valore di una notevole predisposizione a vendere. Non resta che parlarne da vicino. 30 milioni possono bastare. L’idea del club di De Laurentiis è di abbattere i costi: 25 milioni, 5 di prestito oneroso e 20 di riscatto obbligatorio, Vigo nei prossimi giorni dovrebbe anche essere teatro di un incontro tra gli emissari del club di De Laurentiis e il Celta”