CdS – Moviola Napoli-Liverpool: “Giusto assegnare il rigore, Robertson colpisce Callejon con l’anca! E forse c’erano anche gli estremi per il secondo giallo”
La bellissima vittoria del Napoli contro il Liverpool è stata leggermente macchiata dalle polemiche su un rigore considerato un po’ troppo generoso dai Reds. A fugare ogni dubbio è stata la moviola del Corriere dello Sport che ha analizzato l’episodio dando ragione all’arbitro Brych:
“Giusto assegnare il rigore al Napoli, al di là di retropensieri e di ricerche di sceneggiate che non esistono: Robertson affronta Callejon (che lo ha superato) con l’anca sinistra, qui arriva il colpo decisivo, lo spagnolo finisce a terra. Il VAR (Dankert, è stato VAr ai Mondiali di Russia 2018) giustamente non può far altro che confermare la scelta dell’arbitro in campo. Robertson era già ammonito, probabilmente avrebbe meritato il secondo giallo (era o no un’azione pericolosa, in area?), ma alla ne la scelta di non sanzionarlo è stata corretta.”
a href="https://vivicentro.it/ultime-notizie/callejon-a-mediaset-contatto-da-rigore-se-larbitro-fischia-e-rigore-il-contatto-ce-stato/">Callejon a Mediaset: “Contatto da rigore? Se l’arbitro fischia è rigore! Il tocco c’è stato”
A parlare dell’episodio subito dopo il triplice fischio dell’arbitro è stato lo stesso Callejon che, interrogato dai giornalisti di Mediaset, ha riferito di aver sentito il tocco del difensore dei Reds:
Il contatto da rigore? “Se l’arbitro fischia, è rigore. Mi hanno dato questo pallone in area, poi Robertson mi ha toccato sbilanciandomi.