CdS – Lobotka vuole solo il Napoli e pressa il Celta per la accelerare i tempi: rifiutate le altre proposte di Milan e West Ham
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Stanislav Lobotka starebbe facendo pressione al Celta Vigo per trasferirsi al Napoli. Ormai la chiusura sembra ad un passo: il centrocampista slovacco avrebbe rifiutato le proposte di Milan e West Ham. In mente ha solo gli azzurri.
Il Corriere dello Sport su Lobotka al Napoli:
“La notizia, insomma, emerge chiaramente: Stani vuole cambiare aria, a maggior ragione in un periodo di enorme difficoltà dei galiziani, terzultimi in Liga, e preferisce il Napoli nonostante un certo interessamento del Milan e, a quanto pare, anche del West Ham che ha appena cambiato allenatore e ha bisogno di rilanciarsi. Non resta che affondare il colpo. Dopo aver limato il prezzo. Tra l’altro, migliore a dire poco sarebbe anche lo scatto sotto il profilo dell’ingaggio: dai circa 700mila euro attuali a oltre il doppio, per cinque anni. Niente male per un calciatore di 25 anni che aspira al salto di qualità. Il problema, però, è che con il Celta non è stato ancora trovato un accordo: considerando che nel suo contratto è inserita una clausola rescissoria da cinquanta milioni, il club spagnolo è partito da una richiesta di trenta milioni, ma il Napoli ha tutta l’intenzione di limare un bel po’. Venti o poco più, sommando un prestito oneroso e il riscatto obbligatorio. Si lavora. Di corsa: l’intenzione è chiudere quanto prima. Nelle prossime ore è prevista una nuova riunione tra il club azzurro e la società spagnola”.