CdS – L’Everton vuole accontentare Ancelotti e prepara l’assalto a due calciatori del Napoli: sul taccuino ci sono i nomi di Koulibaly e Zielinski
Dopo la conclusione della sua esperienza al Napoli, Ancelotti ha deciso di ripartire subito. Quella su cui si siede, però, non è una panchina facile. C’è molto lavoro da fare, ma questo evidentemente non lo preoccupa. Ieri l’Everton non è riuscito, per l’ennesima volta, a fare risultato e si trova 15° in classifica, a soli 4 punti dalla zona salvezza.
Il proprietario del club, Farhad Moshiri, considera questo un anno zero su cui però iniziare a costruire il futuro. L’obiettivo più imminente è quello di togliersi al più presto possibile dalla lotta salvezza, per poi rilanciarsi l’anno prossimo con una sontuosa campagna acquisti. Dal 2016, l’Everton ha investito più di 500 milioni. Il sogno di Moshiri è quello di trasformare il club (che non vince trofei dal 1995) in una delle big della Premier League. Per farlo ora si è affidato alle mani esperte di Carlo Ancelotti. All’allenatore italiano, come noto, non piace fare le “liste della spesa”, ma la società vuole accontentarlo in tutto. Proprio per questo, Ancelotti potrebbe suggerire come rinforzo per giugno qualche giocatore azzurro su cui costruire la squadra. Circola già qualche nome: Koulibaly, Zielinski.
Lascia un commento