7.5 C
Castellammare di Stabia

CdS – La grinta di Gattuso: “Questa squadra ha qualità come poche”

LEGGI ANCHE

Il tecnico partenopeo ha spazzato via i problemi e ridato serenità al gruppo

E’ un Napoli diverso rispetto a quello di Carlo Ancelotti, merito anche del nuovo allenatore Gennaro Gattuso che ha messo a disposizione della squadra azzurra grinta e determinazione che hanno portato la sua squadra ad ottenere risultati importanti ed utili per tornare a sognare il quarto posto.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Serve una scossa, dialettica ancora prima che tecnica, perché a quel Napoli c’è poco da insegnare: «Questa è una squadra di qualità come poche». Quando Napoli-Fiorentina è appena finita, Gattuso interviene, sceglie il dialogo, si sistema al centro dei problemi e li spazza via, consapevole d’una crisi ch’è ormai è di tutti, e che non esistono terapie, se non la chiarezza, un’analisi seria, severa, rigorosa che eviti i compromessi e diventi un patto da assecondare attraverso un «codice». C’è un’immagine da tutelare e una coscienza da ripulire da quelle ombre che distraggono, «soffocandole» nel lavoro per ritrovare se stessi, e bisogna farlo calandosi in un nuova dimensione, che sia apparentemente provinciale, che includa il sacrificio e l’umiltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare