CdS – James-Napoli non è finita: il presidente De Laurentiis aspetta che il Real si pieghi alle sue condizioni. Prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto
L’eventuale arrivo di Nicolas Pépé al Napoli non pregiudica l’affare James Rodriguez: in settimana il presidente Aurelio De Laurentiis aveva già paventato l’idea di prenderli entrambi, promettendo a tutti un agosto di calciomercato scoppiettante. Ma la trattativa per il calciatore colombiano potrà sbloccarsi solo nel caso in cui il Real Madrid accettasse il prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto. Il patron azzurro è convinto che alla fine il Real potrebbe cedere, proponendo le stesse condizioni ottenute dal Bayern Monaco per il prestito del centrocampista offensivo. Nelle ultime ore, però, le voci su una sua possibile conferma si stanno facendo sempre più insistenti. Dopo l’infortunio choc di Asensio, James potrebbe andare a coprire quel buco lasciato dal talentino spagnolo.
Il Corriere Dello Sport sulla trattativa James-Napoli:
“James Rodriguez è un giocoliere che incanta, il Napoli si lascerà andare semplicemente se il Real Madrid accetterà le condizioni di prestito con diritto di riscatto. Il Napoli aspetta forte della sua proposta: sei milioni e mezzo di ingaggio per il giocatore, ed eventualmente la possibilità di definire già un prezzo per tenersi James Rodriguez. Anche se ieri sera, racconta in Spagna il direttore del Chiringuito, vicino a Florentino Perez, la Casa Blanca avrebbe infine deciso di tenersi il colombiano: tutto da verificare”