CdS – Il Napoli vuole portare a termine il campionato al costo di giocare fino a ottobre: la posizione del presidente De Laurentiis
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe intenzione di spingere per la continuazione dell’attuale campionato di Serie A, al costo di giocare fino al prossimo autunno. Il club partenopeo, tuttavia, sosterrà il progetto solo con le dovute tutele per la salute pubblica e dei propri tesserati: “Se fosse necessario non avrebbe alcun problema a prolungare il calendario fino all’autunno inoltrato o magari a ridosso dell’inverno. L’importante è archiviare la stagione con i vincitori e i qualificati alle coppe europee come da responso del campo e dei calendari, a costo di superare anche l’estate. La posizione del club è questa, ma sia chiaro: il progetto non prescinderà mai dalla tutela del diritto alla salute. Secondo De Laurentiis il calcio non dovrebbe porsi l’assillo del tempo: si può prolungare e posticipare anche l’inizio della prossima stagione. Il Napoli è disposto a dilatare i tempi del campionato e della Coppa Italia fino a ottobre e anche novembre”.
– Chi attende altri sviluppi: Agnelli (JUVENTUS), Soldati (UDINESE)
– Chi considera la stagione finita: Cairo (TORINO), Cellino (BRESCIA), Ferrero (SAMPDORIA), Saputo (BOLOGNA), Zhang (INTER), Scaroni (MILAN), Preziosi (GENOA), Mattioli (SPAL)