15.8 C
Castellammare di Stabia

CdS – Il Napoli ha vinto con il cinismo delle grandi squadre: la ramanzina di ADL è servita

LEGGI ANCHE

CdS – Il Napoli ha vinto con il cinismo delle grandi squadre: la ramanzina del presidente De Laurentiis è servita. Due occasioni, due gol

Il Napoli vince e lo fa, forse, in un modo ancora inedito in questo campionato: poche occasioni, ma tutte concretizzate. Quando, invece, il canovaccio delle ultime partite recitava l’esatto contrario. Anche contro l’Hellas Verona la squadra allenata da Ancelotti ha faticato, inizialmente, a trovare la via del gol. Ma ci pensa Milik che risveglia l’istinto del goleador e mette a tacere le critiche capitalizzando tutto ciò che gli capita tra i piedi. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha sottolineato proprio questo aspetto:

“È stata per gli azzurri una vittoria dell’impegno e della volontà. Il gioco si è visto a sprazzi, il Verona ha pressato di squadra, ha corso di più, arrivava primo sulla palla. Si può dire che il Napoli ha vinto da grande squadra, aspirando a diventarlo, col cinismo delle grandi squadre. Due occasioni da gol, due reti. È un successo tonificante per riprendere la corsa in campionato e alla vigilia della trasferta Champions. La ramanzina di De Laurentiis, sfiorando un incidente diplomatico con la Cina, è servita. La squadra, punta nell’orgoglio e nei contratti, ha dato una risposta esauriente. La classifica è sempre da quarto posto, ma la lotta continua”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare