Mertens napoli club di serie foto free twitter
Mertens napoli club di serie foto free twitter

CdS – Il futuro di Mertens è un’incognita: deve riflettere su tre maxi offerte

CdS – Il futuro di Mertens è un’incognita: deve riflettere su tre maxi offerte ricevute da Monaco, Inter e Chelsea. Il belga vuole competere ancora ad alti livelli

L’edizione odierna de il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione sulle offerte ricevute da Mertens, sulle quali dovrà riflettere entro giugno. Il belga ha deciso di restare durante questa sessione di calciomercato perchè è intenzionato a lasciare un buon ricordo e per battere i record che gli restano da battere. L’addio non è scontatissimo, ma sul rinnovo c’è ancora molta distanza. Monaco, Chelsea ed Inter osservano la situazione:

“Dries, insomma, è ancora a bocca asciutta nel nuovo anno: non ha mai messo piede in campo, dicevamo. In campionato, tra l’altro, non segna dal 29 settembre con il Brescia al San Paolo: oltre quattro mesi. Un’eternità, per uno come lui: non resta che invertire il trend. Per forza, il tempo sta per scadere: per entrare nel mito, dopo essere diventato anche il principe dei cannonieri internazionali del Napoli (25 gol), deve ricominciare a viaggiare. E nel frattempo rifletterà: il Monaco offre un biennale da 5 milioni a stagione, con bonus alla firma di pari entità; l’Inter e il Chelsea non sono da meno. Mertens, tendenzialmente, punta a un triennale, il primo ostacolo nella trattativa con il Napoli: l’offerta è di due anni al medesimo stipendio attuale (4,2 milioni a stagione). Il secondo? Lui vuole vincere, competere ancora ad alti livelli: ed è per questo che sceglierà valutando soprattutto il valore dei progetti. Tutti avvisati”.

Ascolta la WebRadio