13.2 C
Castellammare di Stabia

CdS – Fabian in crisi d’identità: non può fare il regista

LEGGI ANCHE

Il centrocampista spagnolo non stupisce più e il rendimento cala

Fabian Ruiz non stupisce più. Il centrocampista del Napoli si è ritrovato a giocare in una posizione, quella di regista, che non gli si addice e che non rispecchia le sue caratteristiche. Le sue prestazioni hanno avuto un calo di rendimento notevole, soprattutto nella sconfitta per 3-1 contro l’Inter e anche nella vittoria in Coppa Italia contro il Perugia (squadra militante in Serie B) per 2-0.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“La parabola di Fabian. Su e giù; in orbita e in picchiata. Che questo non sia il miglior periodo da quando è azzurra la sua vita, beh, pare chiarissimo, però è da un po’ che il giovane andaluso, ha smesso di stupire. Anzi: lo stupore è legato proprio a una serie di prestazioni non all’altezza delle sue qualità. Il primo problema? Beh si direbbe il ruolo, la posizione. Una sorta di crisi d’identità nata e cresciuta di pari passo con la crisi della squadra: un po’ mezzala – il suo habitat naturale -, troppe più volte vertice basso e adios. Proprio non riesce a esprimersi, da regista: non ha il passo, non ha la velocità d’esecuzione, e del resto non sono mai state queste le sue consegne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare