2.5 C
Castellammare di Stabia

CdM – Niente fischi per Sarri: il San Paolo lo accoglierà con indifferenza

LEGGI ANCHE

Secondo la Curva B, Sarri non dovrà percepire né amore né odio

Oltre all’evento in sé, Napoli-Juventus è anche il ritorno di Maurizio Sarri nella città dove ha sfiorato lo scudetto mettendo a referto ben 91 punti in una sola stagione. Ora il tecnico toscano siede sulla panchina bianconera e la cosa non è andata di certo giù al popolo partenopeo, soprattutto quello della Curva B, che tanto aveva osannato Sarri per il modo di allenare e di vivere la realtà partenopea.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:
“Negli ultimi giorni in città il dibattito riguardo all’accoglienza da tributargli è diventato l’argomento centrale nell’attesa della gara. É palpabile l’imbarazzo: il «traditore», resta l’allenatore che più ha dato alla squadra e alla città. L’uomo del record con novantuno punti e uno scudetto sfiorato mai così da vicino. Sarri è il classico caso dell’amore folle che poi quando finisce si trasforma in odio.
Adesso che i gruppi organizzati sono tornati a cantare e a rendere vivo il San Paolo, non vogliono farsi prendere dal sentimento ostile verso chi è andato nella casa della Signora sportivamente più odiata. E, allora, la linea che sembra prevalere è quella dell’indifferenza. Sarri non dovrà percepire nè amore, nè odio: è il pensiero soprattutto della Curva B che a Sarri ha dedicato cori e striscioni durante l’avventura napoletana. L’inchino dopo Napoli-Crotone ha rappresentato l’ultimo atto di un rapporto di grande empatia, anche sotto il profilo culturale”.

[wpse_comment_form]

Doppio McTominay risponde all’Inter: a San Siro finisce 2-2

A San Siro finisce in parità tra Inter e Napoli: 2-2 il punteggio finale al termine di una partita bella, spettacolare e che tiene...

Ti potrebbe interessare