Al momento il calciatore belga è concentrato sul presente
Dries Mertens è, al momento, uno dei calciatori del Napoli più in forma. La sua situazione contrattuale, però, è ben nota a tutti: il suo rapporto con il club di Aurelio De Laurentiis si interromperà il prossimo 30 giugno, a meno che non gli venga proposto il rinnovo.
Il calciatore belga, oltre a portare la squadra partenopea in alto nella classifica di Serie A e agli ottavi di Champions League, ha un altro obiettivo, che si avvicina sempre più: quello di superare Diego Armando Maradona nella classifica dei marcatori del Napoli di tutti i tempi comandata da Marek Hamsik.
Aurelio De Laurentiis avrebbe, però, proposto al suo numero 14 il famigerato rinnovo contrattuale sulla base di 4 milioni annui per due anni.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:
“Il Napoli nelle scorse settimane gli ha proposto un biennale a 4 milioni a stagione, quindi, un prolungamento fino al 2022. Dries non ha ancora rivelato la sua decisione. La trattativa si trascinerà ancora, saranno determinanti le eventuali offerte che potrebbero pervenire all’entourage di Mertens. Il presente per Dries è agguantare Maradona nella classifica marcatori della storia del Napoli, per l’intero reparto offensivo tornare ad essere una macchina da gol”.
Lascia un commento