11.5 C
Castellammare di Stabia

CC di Aurisina (TS): controllate oltre 150 auto e quasi 500 persone

LEGGI ANCHE

Controlli dei CC di Aurisina (TS) in servizi di prevenzione generale e di controllo della circolazione stradale: controllate quasi 500 persone.

CC di Aurisina (TS): controllate oltre 150 auto e quasi 500 persone

N

el corso del fine settimana la Compagnia Carabinieri di Aurisina ha svolto un servizio coordinato di controllo del territorio sull’altopiano e nella zona di Sistiana. Le pattuglie del Radiomobile di Aurisina e delle Stazioni Carabinieri di Duino e di Aurisina sono state impegnate in servizi di prevenzione generale e di controllo della circolazione stradale, con particolare attenzione alla guida in stato di ebbrezza.

Sono state controllate oltre 150 auto e quasi 500 persone e qualche automobilista è stato sanzionato.
Un 52enne triestino, fermato alla guida della propria autovettura e sottoposto ad accertamento con l’etilometro dopo aver trascorso la serata nei locali della baia di Sistiana, ha fatto registrare un tasso alcolemico quattro volte superiore a quello massimo consentito. Gli è stata ritirata la patente ed è stato deferito per guida in stato di ebbrezza.

L’auto, acquistata appena qualche giorno prima, è stata sequestrata.

Stessa sorte per un isontino, un friulano e per una studentessa universitaria che sono stati controllati a bordo delle rispettive auto con tassi alcolemici oltre due volte superiori al limite consentito. Anche per loro sono scattati la denuncia e l’immediato ritiro della patente.

Diversi avventori prima di lasciare i locali della Baia di Sistiana si sono avvicinati a piedi ai Carabinieri impegnati nei controlli chiedendo di sottoporsi al precursore, che ha esclusivamente un valore orientativo, per verificare il loro livello alcolemico.

Chi è risultato positivo ha ceduto il volante a un amico sobrio o chiamato un servizio di taxi per far rientro a casa in sicurezza.

Sempre in tema di eccessi dovuti all’alcol, la pattuglia di Duino è intervenuta per un autotrasportatore bielorusso che dopo qualche bicchiere di troppo a iniziato a molestare gli altri avventori presenti ai chioschi della baia. Quando i Carabinieri l’hanno avvicinato ha cercato di opporsi all’identificazione e di allontanarsi, ma è stato bloccato, accompagnato in caserma e deferito in stato di libertà per ubriachezza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come vivere e convivere con l’Alzheimer: consigli pratici per affrontare la malattia

Scopri come convivere con l'Alzheimer con strategie pratiche e consigli utili per migliorare la qualità della vita del paziente e di chi lo assiste. Come...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare