20.9 C
Castellammare di Stabia

Cavese-Juve Stabia, la presentazione del derby di domani

LEGGI ANCHE

Cavese-Juve Stabia, la presentazione del derby di domani. Sia le Vespe che gli aquilotti reduci da un buon periodo ed entrambe sconfitte ingiustamente nell’ultima giornata di campionato 

Cavese-Juve Stabia, la presentazione del derby di domani

 

La venticinquesima giornata del campionato di Serie C girone C è caratterizzata da un bel derby tra Cavese e Juve Stabia, anch’esso ricco di storia e di significati. Una gara che anche stavolta si giocherà senza la cornice del pubblico causa Covid ma che ogni volta si disputa nel ricordo e nella memoria del compianto Catello Mari, stabiese doc ed ex capitano della Cavese, deceduto in un tragico incidente stradale nel 2006. E proprio nel ricordo di Mari le due tifoserie, un tempo acerrime nemiche, sono ora accomunate da un ottimo rapporto di fratellanza e sicuramente avrebbero fatto da degna cornice ad un derby che si preannuncia molto combattuto tra le due compagini.

Sia la Cavese che la Juve Stabia arrivano a questo derby in un buon periodo di forma. La Cavese da quando c’è stato il cambio di guida tecnica da Modica a Sasà Campilongo (grande ex della Juve Stabia) sembra aver cambiato decisamente registro. Con il 3-4-3 ormai consolidato di Campilongo, nell’ultimo mese la Cavese è stata in perfetta media inglese anche se ancora lontana dalla zona salvezza. Nelle ultime cinque gare due vittorie, due pari e una sconfitta assolutamente immeritata in quel di Viterbo con una Cavese sciupona in attacco che avrebbe meritato sicuramente miglior sorte contro la Viterbese. Numeri che fanno capire che l’avversario che si troverà di fronte la Juve Stabia non è quello di qualche mese fa e neanche quello della gara di andata agevolmente vinta dalle Vespe.

Dal canto suo la Juve Stabia si lecca le ferite dopo l’immeritata sconfitta interna contro l’Avellino causata in larga parte dalle scellerate decisioni dell’arbitro Marini di Trieste che prima ha espulso ingiustamente Mulè per un fallo non da ultimo uomo che meritava al massimo il giallo, poi ha convalidato un gol da annullare all’Avellino e infine ha completato l’opera graziando a 20 minuti dalla fine Tito meritevole di secondo cartellino giallo per fallo di mani.

Assente per squalifica Mulè, Padalino probabilmente si vedrà costretto a mettere in campo una difesa di emergenza contro gli aquilotti in una gara nella quale le Vespe intendono subito rialzare la testa.

La gara sarà diretta dal sig. Luca Zufferli della sezione AIA di Udine. Il sig. Zufferli sarà coadiuvato dal sig. Francesco Ciancaglini della sezione AIA di Vasto e dal sig. Domenico Fontemurato della sezione AIA di Roma 2, il IV° ufficiale sarà il sig. Mattia Ubaldi della sezione AIA di Roma 1.

Di seguito le probabili formazioni ufficiali con cui le due compagini scenderanno in campo domani alle 17:30 allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni.

CAVESE (3-4-3): Kucich; Matino, De Franco, Lancini; Natalucci, Scoppa, Matera, Ricchi; Bubas, Gerardi, Calderini

Allenatore: sig. Salvatore Campilongo

JUVE STABIA (3-4-3): Russo; Caldore, Elizalde, Esposito; Garattoni, Berardocco, Vallocchia, Rizzo; Orlando, Borrelli, Marotta

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

 


Juve Stabia TV


Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare