19.9 C
Castellammare di Stabia

Cava de Tirreni, l’ospedale pronto alla chiusura?

LEGGI ANCHE

Cava de Tirreni è legata ad una crisi ospedaliera legata alla mancanza di personale e persone specializzate. Cosa ne sarà dell’ospedale di Santa Maria dell’Olmo?

A Cava de Tirreni, in ospedale, c’è una carenza di medici impressionante. Pochi infermieri e medici, o anche semplici assistenti sanitari. Una delle cose più gravi, che ha portato anche un blocco all’ attività di chirurgia, è la mancanza di anestetisti, una cosa assurda e a pensare che questi, sono solamente pochi dei tanti problemi che riguardano l’ ospedale di Santa Maria dell’Olmo. sollevati dai sindacalisti della Cisl che con un manifesto pubblico hanno convocato per lunedì mattina l’assemblea del personale. Come dice anche il sindacalista Gaetano Biondino con l’ aiuto di Pietro Antonacchio, l’ospedale di Cava de Tirreni sta vivendo una lenta morte e tenerlo aperto in queste condizioni, non è affatto una cosa fattibile. Entrambi, infine, chiedono soluzioni immediate alle numerose problematiche o subito la chiusura. Come spiegato generalmente prima, le forti mancanze del personale come Oss (Operatori Socio Sanitari) e anche di quello amministrativo, porta ad un blocco delle attività ospedaliere. Successivamente, seguendo altre problematiche ma non meno gravi, ogni reparto presenta problemi in termini di personale medico e le attività chirurgiche sono state “bloccate” per i pochi anestesisti che sono ancora lì, pochi, quindi un’ attività che va a rilento e peggiora sempre di più. Non ci resta dire che, l’ospedale Santa Maria dell’Olmo a Cava, rischia di diventare una semplice sala d’ attesa dove far aspettare i pazienti in attesa, appunto, che quei pochi medici che sono disponibili, non siano sempre impegnati. Per uscire dalla crisi elencata, le soluzioni sono solo due: rimettere in servizio tutti i reparti con l’ assunzione di nuovo personale e soprattutto in numero maggiore in modo da essere disponibile ai pazienti o, tristemente, chiudere in modo definitivo una volta per tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per il David di Donatello concorre uno stabiese: Antonio Scardigno partecipa con il cortometraggio “Il Dono”

Il cortometraggio "Il dono", scritto, interpretato e prodotto da Antonio Scardigno, sotto la sapiente regia di Carlo Giuseppe Trematerra, sta riscuotendo un notevole successo...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare