Omicidio brutale in casa, massacrata signora di 80 anni: fermato il figlio
Catania – La figlia non riusciva a mettersi in contatto con la madre, l’aveva chiamata al telefono ma non aveva ricevuto risposta. Preoccupata ha allertato i carabinieri. Quando gli agenti sono entrati nell’appartamento della donna, si sono trovati davanti ad una scena raccapricciante: era distesa con il cranio fracassato e accanto al suo corpo esanime c’era il figlio.
E
’ accaduto questa notte a Maletto, in provincia di Catania. La vittima è Nunziata Sciavarrello, una signora di 80 anni. Il figlio è Valentino Saitta, 39 anni.
Dopo che i militari dell’arma hanno ispezionato l’abitazione in via Spadafora, nel cuore del paese, hanno deciso di portare il figlio in caserma.
Il 39enne è stato sottoposto a un lungo interrogatorio durato tutta la notte. Ha dichiarato di aver avuto momenti di instabilità mentale in passato, con tre TSO (trattamenti sanitari obbligatori) alle spalle. Il pm della procura di Catania ha ordinato il fermo di Valentino Saitta, che dovrà rispondere dell’accusa di omicidio.
I militari della compagnia di Randazzo, coloro che hanno svolto le indagini, non hanno ritrovato l’arma utilizzata per compiere l’efferato delitto.
E’ stata sua sorella a dare l’allarme, preoccupata dal fatto che la madre non rispondesse a telefono.
Lascia un commento