24.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Maggio 26, 2022

Catania verso l’esclusione dalla Serie C: si attende solo l’ufficialità. Scopriamo come cambia la classifica

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Catania, si starebbe per concludere purtroppo nel peggiore dei modi una vicenda che ha dell’incredibile e che potrebbe portare a stretto giro all’esclusione definitiva del Catania dal calcio professionistico della Serie C. Si attende solo l’ufficialità da parte della Lega Pro che potrebbe anche arrivare a stretto giro.

In mattinata infatti il Tribunale di Catania ha definito “decaduta la trattativa con l’imprenditore Benedetto Mancini per l’acquisizione del ramo sportivo“.

Nel pomeriggio di oggi ci sarebbe stato un ulteriore tentativo del Tribunale di Catania che avrebbe chiesto alla Lega Pro un contributo per permettere alla società etnea di concludere almeno la stagione regolare. Tentativo che sarebbe stato subito rifiutato dalla Lega Pro.

Baldini Catania Juve Stabia 2

E ora cosa accade al campionato di Lega Pro con il fallimento del Catania e la relativa esclusione dal torneo?

Il regolamento al riguardo parla molto chiaro. L’articolo 53 delle NOIF (Norme Organizzative Interne Federali) stabilisce al comma 3 che “qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria ed esclusa”. 

Di conseguenza la nuova classifica che la Lega Pro dovrà ratificare con un comunicato ufficiale nelle prossime ore potrebbe essere la seguente con l’esclusione degli etnei.

Bari 71

Avellino 61

Palermo 60

Catanzaro 58

Virtus Francavilla e Monopoli 55

Foggia 48

Monterosi 47

Juve Stabia 44

Picerno e Turris 43

Latina 41

Campobasso 40

Taranto 37

Messina 36

Potenza 32

Fidelis Andria 29

Paganese 26

Vibonese 21

Catania 0. 

  • Turris e Francavilla hanno una gara da recuperare
  • Latina, Palermo, Messina e Taranto giocheranno una partita in meno da giocare da qui alla fine del campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy