30.7 C
Castellammare di Stabia

Catania 18 arresti tra cui un ex deputato regionale

LEGGI ANCHE

C’è anche un ex deputato regionale siciliano tra le 18 persone arrestate per mafia all’alba di oggi a Catania nell’ambito dell’operazione “Aquila”.

Raffaele Nicotra, ex deputato regionale ed ex sindaco di Aci Catena detto “Pippo” ex deputato Udc poi transitato nel Pd, è stato arrestato dai Carabinieri nell’ambito di un maxi blitz dei Carabinieri.

Coinvolti, secondo la Procura distrettuale antimafia che ha chiesto al Gip la misura cautelare, dei personaggi della mafia di quel comprensorio riconducibili al clan Ercolano-Santapaola”. Indagati a vario titolo per associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsioni con l’aggravante del “metodo mafioso”, scambio elettorale politico mafioso, tentato omicidio, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi. I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, dalle prime ore del mattino, stanno eseguendo un provvedimento restrittivo in Acireale e Aci Catena emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale etneo su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Le indagini, condotte dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e dalla Compagnia Carabinieri di Acireale, hanno consentito, tra l’altro, di accertare, anche grazie alle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia, la responsabilità degli indagati in ordine alla loro appartenenza a due “gruppi” storici della “Famiglia” di Catania, nonché all’imposizione del “pizzo” nei confronti di diversi imprenditori locali nell’arco di svariati anni.

L’immagine è tratta da skytg24.

Adduso Sebastiano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Frosinone – Juve Stabia (0-0). Le foto dei protagonisti e dei tifosi gialloblù presenti al Benito Stirpe

Rivivi le emozioni della gara tra il Frosinone e la Juve Stabia attraverso i nostri scatti fotografici. Eri allo Stirpe? Cerca la tua foto tra quelle pubblicate
Pubblicita

Ti potrebbe interessare