16 C
Castellammare di Stabia

Catalani chiedono mediazione al Papa per referendum

LEGGI ANCHE

S

pagna, 25/9/2017 – Alcuni esponenti ecclesiastici catalani hanno scritto al Papa chiedendogli di mediare con il governo spagnolo affinchè si possa procedere al referendum del 1 Ottobre.

Gli ecclesiastici chiedono a Francesco di invitare il governo Spagnolo, pubblicamente, a rivedere la sua opposizione al referendum, chiesto dalla stragrande maggioranza della popolazione, ed a cessare le sue azioni repressive”.

Il presidente catalano Puigdemont non esclude la presentazione al parlamento di una Dichiarazione Unilaterale di Indipendenza (DUI) dopo il 1/o ottobre.

Il procuratore capo dello stato spagnolo José Manuel Maza non ha escluso un possibile arresto del presidente catalano Carles Puigdemont.

Maza ha dichiarato che Puigdemont è accusato di presunta “malversazione”, a causa della convocazione del referendum del 1 Ottobre.

Il presidente catalano Carles Puigdemont non ha escluso di poter essere arrestato dalla polizia spagnola prima del referendum del 1 Ottobre, inoltre ha aggiunto”Ma se succederà faremo fronte a qualsiasi decisione”. Puigdemont ha definito l’offensiva giudiziaria contro la Catalogna come “un fatto vergognoso, indegno di uno stato democratico”.

 

A cura di Andrea Alfano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare