“Il Castello delle Cerimonie”: soldi pubblici per finanziare il programma, scoppia la polemica!

Soldi pubblici utilizzati per finanziare “Il Castello delle Cerimonie”, scoppia la polemica! Borrelli, Consigliere regionale...

LEGGI ANCHE

Soldi pubblici utilizzati per finanziare “Il Castello delle Cerimonie”, scoppia la polemica!

Borrelli, Consigliere regionale dei Verdi ha sollevato il problema riguardante i soldi pubblici utilizzati per finanziare il famoso programma televisivo “Il Castello delle Cerimonie”. La Regione Campania ha, infatti, riconosciuto un contributo di 73.749,25 euro alla Produzione che si occupa della realizzazione del programma.

Queste le parole di Borrelli: “Sarebbe veramente assurdo che i soldi pubblici dei campani andassero a finanziare un programma televisivo che porta nelle case degli italiani il peggio del trash, dando un’immagine distorta e non veritiera della vera napoletanità che non ha nulla a che fare con quello che succede in quelle feste organizzate a La Sonrisa (…), struttura al centro di inchieste per abusivismo. Se fosse così, avremmo raggiunto un livello inaccettabile. Se fosse confermato che quei soldi sono serviti a finanziare quella trasmissione, chiederò la revoca immediata del finanziamento e che quei soldi vadano a un prodotto che documenti la vera Napoli e i veri napoletani”.

La produzione ha risposto, tramite il regista e produttore Brunetti: “Abbiamo risposto a un bando della Regione Campania e siamo risultati tra i progetti vincitori. L’Avviso era aperto a film, documentari e short web e Il Castello delle Cerimonie è stato ammesso perché in linea con i criteri di ammissibilità. Anzi, con i nostri 74 punti su un minimo di 60 siamo anche tra quelli con i voti più alti”, così come riporta Tvblog.it.

 

 

Carlo Ametrano presenta il Senna Day: “Imola la mia seconda casa. Il 30 aprile sarà emozionante”

Le parole di Carlo Ametrano in vista del Senna Day, evento che si terrà il prossimo 30 aprile alle ore 19 alle Cantine Zuffa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare