10.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, weekend movimentato in Villa Comunale: i dettagli

LEGGI ANCHE

Castellammare, weekend movimentato in Villa Comunale: i dettagli

Castellammare di Stabia, il weekend appena trascorso è stato molto movimentato per la città delle acque. La Villa Comunale stabiese, è stata interessata da due eventi che hanno acceso un dibattito e delle polemiche sull’assenza di un presidio di primo soccorso in uno dei luoghi della movida più frequentati della città.

Il primo episodio è avvenuto sabato sera,  poco dopo le 22, quando un 60enne è stato investito da uno scooter, mentre stava attraversando per dirigersi dirigersi in un bar del corso Vittorio Emanuele. Il primo soccorso è stato effettuato dai passanti, poi successivamente dopo un po’ sul posto è giunta un’ambulanza del 118, che ha trasferito il ferito al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Lì i medici, gli hanno diagnosticato  una forte contusione e lesioni agli arti inferiori, giudicate guaribili in 25 giorni.

Il secondo episodio è avvenuto, sempre in Villa Comunale, ma quest volta la protagonista è stata una ragazza, che all’improvviso è svenuta. Sono stati proprio i suoi amici, in questo caso, ad allertare i soccorsi. I medici del 118 sono stati così costretti ad intervenire di nuovo nella zona del corso Vittorio Emanuele. La ragazza è stata  adagiata su una panchina mentre si aspettavano i soccorsi. Per fortuna dopo un po la ragazza si è ripresa, anche se molto frastornata e con evidenti difficoltà respiratorie. Di conseguenza, la 16enne è stata ugualmente trasportata all’Ospedale San Leonardo per ulteriori accertamenti; dimessa poi, poche ore dopo.

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare