G
iornata importante per il lungomare stabiese, che è stato scenario dell’iniziativa “Puliamo il mondo” ad opera del circolo di Legambiente Woodwardia. Di buon mattino tantissimi volontari, soprattutto giovani, si sono dedicati con attrezzi del mestiere alla pulizia dell’arenile stabiese. Incredibile quello che era ricoperto da pochi metri di sabbia: copertoni, mobilio, giocatoli vari, bottiglie e persino un motore facevano da “tesoro” sommerso dalla sabbia stabiese.
Ad aiutare i giovani di Legambiente anche gli scout di Castellammare, la Carmine Onlus e la Volley Stabia. Associazioni diverse, con finalità diverse e composte da ragazzi di età diverse, tutte unite in una giornata che deve rappresentare un monito per tutti i cittadini stabiese.
Lavoro encomiabile per questi ragazzi, che sotto gli occhi di tanti cittadini a passeggio sul lungomare, hanno dato ossigeno puro al litorale di Castellammare. La speranza è che gli stessi occhi che oggi guardavano, possano tramutarsi in braccia ed in aiuto concreto nelle prossime iniziative e, soprattutto, che queste giornate possano aiutare a cimentare un senso civico ed un rispetto per l’ambiente ancora insufficiente nella città di Castellammare.
Si ringrazia Gloria Del Giudice per la foto.
Lascia un commento