Castellammare – Vico Equense, ancora numeri da record per la Funivia del Faito

LEGGI ANCHE

Vico Equense, ancora numeri da record per la Funivia del Faito

Castellammare di Stabia – Vico Equense. Ancora numeri da record per la Funivia del Faito. Nonostante la pioggia del weekend scorso, Monte Faito è stato molto visitato, e questo testimonia di come, grazie all’impegno e alla determinazione, sia stato possibile e giusto restituire alla cittadinanza, una delle aree verdi più importanti della Provincia, soprattutto dopo i roghi della scorsa estate.

Ad esprimersi al riguardo, è anche il Presidente del parco Regionale dei Monti Lattari, Tristano Dello Joio, il quale ha scritto sulla sua pagina personale: “Sono 326 i viaggiatori che hanno scelto la funivia durante l’ultimo weekend. Neanche il maltempo ha scoraggiato gli amanti del Faito, che continuano a popolare la montagna in maniera massiccia. Non saranno i numeri del ponte del 1° maggio, ma ci sono validi presupposti per essere molto soddisfatti. L’Ente Parco, in collaborazione con l’Eav e con le associazioni del territorio, continuerà a impegnarsi per valorizzare la risorsa Faito e dare impulso alla rinascita e alla tutela di un patrimonio naturale essenziale per l’economia e per il turismo.”

 

Al via l’Orgoglio Motoristico Romano con Stefano Pandolfi

Il presidente dell’Orgoglio Motoristico Romano Stefano Pandolfi ha parlato in esclusiva a ViViCentro con Carlo Ametrano. Ecco le sue parole. Stefano, ci siamo con l’Orgoglio...

Ti potrebbe interessare