Castellammare, via al processo contro i protagonisti del “falò della vergogna”
C
astellammare di Stabia, è stato dato il via al processo, presso il Tribunale di Torre Annunziata, contro i ragazzi che nel giorno della vigilia dell’Immacolata, al Rione Savorito, misero su un falò contro i pentiti. Ebbene sembrerebbe che il comune di Castellammare, non si sia costituito parte civile nel processo. A commentare l’accaduto, Tonino Scala di Liberi e Uguali; sulla sua pagina facebook si legge:
E il Comune si dimentica di costituirsi parte civile nel processo sui falò dei pentiti in occasione della festa dell’Immacolata. Tutta colpa del Pd, delle precedenti Amministrazioni e soprattutto di Ercole Egizio! Questa volta concordo con i supporter di questa amministrazione, che da giorni ripetono il loro mantra quotidiano sui social: è colpa dei cittadini. Sì, dei cittadini: ne ‘ngarrassene uno, non due, tre, ma uno!
Verranno sentiti durante il processo anche il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino e il cantante neomelodico Tony Marciano, che in quell’occasione avrebbe tenuto un concerto nel rione, per giunta abusivo, e che avrebbe lanciato un messaggio di vicinanza nei confronti del boss del quartiere. In base alle indagini dell’ Antimafia, l’episodio è da collegarsi alla precedente operazione Olimpo, portata a termine grazie alla collaborazione di alcuni collaboratori di giustizia.
Lascia un commento