Castellammare, vandali in Villa Comunale: danneggiate le giostrine per bambini inaugurate poco più di un mese fa
A pochi mesi dal ripristino, le giostrine della Villa Comunale di Castellammare di Stabia sono state oggetto di un’atto vandalico. Danneggiate le due altalene e altre giostre. A denunciarlo è il Sindaco Gaetano Cimmino:“Deturpare un bene pubblico è reato. Spiace constatare che le giostrine in villa comunale siano state danneggiate da alcuni incivili, che hanno guastato la pavimentazione e hanno arrecato un danno anche ai tanti bambini che ogni giorno popolano il parco giochi.”
“Provvederemo – informa uno sconfortato Cimmino – ancora una volta a ripristinare il decoro delle giostrine pubbliche, un’opera simbolica che abbiamo inaugurato alla vigilia di Natale per far felici bambini e adulti. Ringraziamo i cittadini virtuosi che hanno fermato questo scempio. Ma chi ha causato questo sfregio alla città, non resterà impunito.”
La richiesta del Sindaco alla città: “E a tal proposito rinnovo un appello agli stabiesi: aiutateci a salvaguardare la città, le nostre ricchezze, la nostra cultura, i nostri beni. L’attività dell’amministrazione comunale da sola non basta se non contribuiamo tutti insieme a preservare Castellammare.” conclude Cimmino.
Sul web qualcuno si è chiesto se le telecamere di sicurezza situate proprio in quella zona siano attualmente in funzione.
Lascia un commento