Castellammare, un’altra ferita: fallimento e chiusura dell’Hotel Stabia
C
astellammare di Stabia, la crisi che ha attaccato il territorio campano, continua ancora e Castellammare, la città delle acque, continua ad esserne colpita. A crollare questa volta un colosso delle attività commerciali stabiesi, l’Hotel Stabia. Lo stabile è chiuso e desolatamente sorvegliato solo da un istituto di vigilanza privato. Eppure a ben vedere la struttura non risulta per niente abbandonata, ma continua a sembrare una bellissima struttura a 4 stelle con terrazza sul mare e un ristorante raffinato con panorama da cartolina.
L’Hotel Stabia ha fatto la storia di Castellammare di Staia. Dal 1879, anno della sua apertura, nel campo dell’ospitalità turistica ha rappresentato una delle eccellenze stabiesi, vederlo chiuso fa male al cuore dei cittadini della bellissima città. Il destino dell’HotelStabia sembra lo stesso toccato alle Terme, del Palazzo del Fascio, della Villa Comunale, della Caserma Cristallina, del Palazzo Reale con i suoi reali boschi, del Monte Faito, dell’arenile non balneabile, potremmo dire della città intera.
Ieri mattina, hanno tentato il tutto e per tutto, gli ultimi 10 dipendenti dell’Hotel, che hanno messo su una protesta, ma a quanto pare a nulla è servito. Nulla a da invidiare ad altri Hotel, l’Hotel Stabia, eppure, si ritrova intrappolato nella morsa della crisi.
Lascia un commento