Nella giornata di ieri 5 marzo, scadeva il termine ultimo per presentare un’offerta per il bando degli chalet. Oggi si è dato avvio alla procedura di gara per l’assegnazione.
Questa mattina è stato dato avvio alla procedura di gara per l’assegnazione dato avvio alla procedura di gara per l’assegnazione degli chalet sul lungomare di Castellammare di Stabia. Solamente due sono le offerte pervenute all’AdSP del Mar Tirreno Centrale per la riqualificazione dell’area compresa tra il porto e la città.
La Commissione interna dell’Autorità di Sistema portuale si è riunita stamattina per esaminare la documentazione amministrativa delle due offerte presentate.
Si è trattato di un esame formale della documentazione, e per una delle due offerte è stata rilevata la necessità di integrare i documenti.
E’ stato stabilito di assegnare dieci giorni di tempo per il “soccorso istruttorio”. Una volta verificata la completezza della offerta, si procederà con la nomina della Commissione “giudicatrice”, a cui spetterà il compito di decidere l’assegnazione della gara.
“Pensiamo che entro due mesi concluderemo l’iter– ha sottolineato il Presidente Pietro Spirito che continua amareggiato – “Non siamo soddisfatti per il basso numero delle domande pervenute. Ci aspettavamo un maggior interesse da parte del mercato. Potremo al massimo assegnare due degli otto chalet previsti. Il territorio perde una opportunità di profonda riqualificazione. Si tratta comunque di un inizio. Per indire una nuova gara, evidentemente sempre alle stesse condizioni, effettueremo una valutazione congiunta con l’Amministrazione di Castellammare di Stabia”.
Lascia un commento