Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Castellammare, terminata la settima tappa del Trofeo Santa Barbara: la gara podistica delle forze militari e di polizia

Castellammare, terminata la settima tappa del Trofeo Santa Barbara: la gara podistica delle forze militari e di polizia per promuovere e incentivare l’attività fisica tra il personale militare e di polizia

Nella mattinata di ieri, a Castellammare di Stabia (NA), si è svolta la settima tappa del XII Grand Prix della Salute – Trofeo Santa Barbara 2019, manifestazione che si pone come obiettivo la promozione dell’attività fisica tra il personale militare e di polizia.
La gara podistica, che quest’anno è stata organizzata dal Commissariato di Castellammare di Stabia, ha visto la partecipazione degli appartenenti del la Polizia di Stato, Marina Militare, Esercito Italiano, Aeronautica, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Polizia Locale.
Ad avere la meglio nella 6 chilometri, è stato Salvatore Romano della Brigata Bersaglieri Garibaldi dell’Esercito con un tempo di 21’55”. Completano il podio Alessandro di Maio della Polizia Locale e Massimo Catena dell’Aeronautica Militare.
Per le donne, che gareggiavano su una distanza di 3km, i primi due posti sono occupati entrambi dalla Polizia di Stato, con Maria Piera Salvemme. con un tempo di 21’29” e Marilena Puleo (21’43”).
 A Marina di Stabia , dove si è svolta in gran parte la competizione, presente anche una rappresentanza delle Fiamme Oro e dell’Anps, Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
[Fonte foto: facebook]