9.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, tentata estorsione ai danni di un imprenditore: condannati due malviventi

LEGGI ANCHE

Castellammare, tentata estorsione ai danni di un imprenditore: condannati due malviventi

Castellammare di Stabia, sono stati condannati i due malviventi che avevano tentato un’estorsione a due imprenditori di supermercati stabiesi. Si tratta di Enzuccio D’Apice ‘o bumbularo, che è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione per tentata estorsione aggravata, e l’operaio Fincantieri A. Cascone, fratello di un carabiniere e praticamente accompagnatore di D’Apice per l’estorsione, per lui 4 anni di reclusione per concorso in tentata estorsione, ma senza aggravante mafiosa.

L’estorsione è stata fatta per assicurare alla cerchia dei malviventi, posti di lavoro all’interno del supermercato. La condanna è arrivata ieri mattina, nonostante i due si fossero dichiarati innocenti. Secondo il giornale torresette, questa era la tesi di Cascone,  “D’Apice ha solo dato dello scostumato all’imprenditore, non l’ha minacciato” , mentre quella dell’accusa è stata che “Vincenzo D’Apice è andato a chiedere posti di lavoro, non per conto del clan Cesarano, ma facendo leva sul suo nome. Quindi il contesto è chiaramente mafioso”.

I due malviventi, come detto sopra, non aveva chiesto soldi, ma l’obiettivo della propria estorsione erano proprio i posti di lavoro all’interno del supermercato della vittima, se le assunzioni non fossero avvenute, la vittima avrebbe dovuto chiudere l’attività.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, legalità e vittoria con l’Empoli. La Dott.ssa Areniello del Tribunale di Napoli ospite al Menti

La Dott.ssa Teresa Areniello, Presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Napoli, ha presenziato all'incontro casalingo contro l'Empoli per monitorare l'opera di ristrutturazione condotta dai dagli amministratori Scarpa e Ferrara

Ti potrebbe interessare