Tenta di estorcere denaro da un imprenditore, scattano le manette per un 40enne di Castellammare di Stabia
G
li agenti di Polizia del Commissariato di Castellamare di Stabia hanno tratto in arresto un 40enne stabiese, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.
Punti Chiave Articolo
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per crimini legati all’estorsione, contro il patrimonio ed agli stupefacenti, ha tentato di estorcere denaro ai danni di un imprenditore di Lettere. Il 40enne con fare minaccioso, pretendeva soldi dalla vittima da devolvere “ai carcerati”, elemento questo sintomatico di una spiccata attitudine camorristica.
Inoltre per ottenere i soldi dalla vittima, ha incendiato un’autovettura di un dipendente della ditta, confermando la gravità della sua minaccia e la determinazione di chi è affiliato ad un’organizzazione criminale.
I poliziotti attraverso le immagini degli impianti di videosorveglianza, ed alle denunce delle vittime dell’estorsione, sono riusciti a risalire all’identità del criminale. L’uomo è stato condotto presso la Casa di reclusione di Napoli Secondigliano.
Lascia un commento