Castellammare, tensione in Corso Alcide de Gasperi: uomo minaccia di farsi esplodere
Alta tensione a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove nel primo pomeriggio di oggi, per diverse ore, P.C., un uomo di 51 anni, si è barricato in casa minacciando di farsi esplodere. L’uomo, secondo alcune persone che lo conoscono, vivrebbe da solo con l’anziana madre. L’allarme è stato lanciato proprio dalla madre che, rincasata da poco, ha trovato l’uomo in stato d’agitazione ed ha deciso di allertare le forze dell’ordine che sono giunte celermente sul posto. Sul posto è stati richiamati anche i vigili del fuoco della caserma di Castellammare di Stabia oltre che il supporto di un mezzo del 118. Poco dopo è giunta in zona l’autoscala del comando provinciale dei vigili del fuoco.
Secondo quanto emerso, il 51enne aveva già dato in passato segnali allarmanti, tanto che era dovuto ricorrere a cure specifiche.
La situazione è rimasta in sospeso per diverse ore e si è risolta, fortunatamente in modo positivo, solo grazie all’impeccabile mediazione dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. Al momento non sono stati resi noti i motivi che hanno spinto l’uomo ad una condotta del genere. Ad ogni modo l’emergenza è rientrata, così come i disagi causati al traffico dalla massiccia presenza dei mezzi di soccorso.
Lascia un commento