Tragedia nel Porto di Castellammare: un Sub perde la vita dopo un’immersione nel Banco di Santa Croce, a Vico Equense
N
el tardo pomeriggio di ieri, gli uomini della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, coordinati dal comandante Guglielmo Cassone, hanno ricevuto una segnalazione circa l’imminente arrivo in porto di un’imbarcazione con a bordo un sub in gravi condizioni di salute dopo un’immersione nel Banco di Santa Croce a Vico Equense.
Una volta giunto in porto, l’uomo ha ricevevuto l’assistenza medica da parte del personale del 118, intervenuto celermente sul posto a seguito della richiesta della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia. Purtroppo l’intervento del personale medico è stato del tutto inutile a causa delle condizioni critiche dell’uomo e non si è potuto fare altro che dichiararne il decesso.
Secondo quanto emerso, il sub in questione dovrebbe essere un 63enne, L.S., residente in Germania, ma originario del Piemonte.
L’ inchiesta, condotta dai militari della Guardia Costiera agli ordini del comandante Cassone, ha già portato al sequestro del natante e dell’attrezzatura per immersione. Per il momento non si esclude l’ipotesi di un malore, tuttavia solo al termine degli accertamenti già disposti dal pubblico ministero della Procura della Repubblica di Torre Annunziata si potrà chiarire l’esatta dinamica degli eventi.
Lascia un commento