31.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, spiagge libere: via al bando per la gestione

LEGGI ANCHE

Castellammare, spiagge libere: via al bando per la gestione

Castellammare di Stabia, via al bando per le spiagge libere. In tutto sono tre e saranno presentate  in un unico bando che sarà approntato all’inizio del 2019. Il Comune di Castellammare di Stabia ha accettato la proposta di affidamento temporaneo della spiaggia “La Palombara”, che era stata riconsegnata al Comune, perché erano scaduti i termini dell’ultimo contratto di gestione. Ciò che ha spinto il Comune a dare in gestione la spiaggia è stato l’ipotetico degrado igienico ambientale in cui sarebbe caduta la spiaggia  in assenza di controllo. Di conseguenza la spiaggia è stata data in concessione temporanea al precedente gestore per poter assicurare la manutenzione dell’area e la sicurezza dei bagnanti mediante un apposito servizio di salvataggio, a fronte del numero elevato di utenti che ogni anno affollano il lido.

Il comune prenderà così due piccioni con una fava, infatti l’affidamento consentirà al Comune anche di recuperare il canone da pagare al demanio, pari a circa 2mila e 600 euro, ma soprattutto garantirà all’ente l’opportunità di predisporre il bando pubblico per la gestione biennale di tutte e tre le spiagge libere che si trovano all’interno del territorio comunale. invece, per il prossimo 31 dicembre, è segnalata la scadenza per le spiagge libere attrezzate “La Rotonda” e “Pozzano”, per le quali dovrà essere individuato un nuovo gestore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie B, la stortura del mercato a campionato in corso – La Bastonatura

Serie B, il mercato estivo a campionato in corso rappresenta una stortura da eliminare prima possibile per evitare pericolosi condizionamenti sul torneo in corso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare