Castellammare, spiagge ad accesso limitato, Cimmino scrive alla prefettura e critica gli altri sindaci: “Se tutti chiudono la propria città si arriva alla rottura”
Castellammare di Stabia – “Non l’ho fatta e non l’avrei mai firmata un’ordinanza che limita l’utilizzo delle spiagge come quella di Vico Equense. Ma credo sia una questione di cultura” così il Sindaco stabiese Gaetano Cimmino sulla questione delle spiagge ad accesso limitato ai soli residenti. “Capisco che per noi sindaci sia complicatissimo fare scelte in questo momento di emergenza, anche in considerazione della conformazione delle nostre spiagge.
Sarò costretto anch’io a scrivere e a rivolgermi alla Prefettura: in questo momento – sottolinea il primo cittadino della Città delle Acque – non possiamo permetterci affollamenti perché in altre zone preferiscono chiudere. Le spiagge ed il mare sono di tutti. Sarei stato d’accordo a procedere con un ragionamento complessivo sul comprensorio includendo anche i Comuni dei monti Lattari.
“Ma se ogni sindaco chiudesse la propria città – afferma infine Cimmino – si arriverebbe solo ad un punto di rottura”.
span style="font-size: 8pt">Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.
Lascia un commento