Castellammare, sorpresi a tagliare legna per i falò dell’immacolata: la polizia è sulle loro tracce
“Ieri pomeriggio il nucleo di polizia ambientale del corpo di polizia municipale ha individuato cinque ragazzi intenti a tagliare la legna tra i boschi di Quisisana.” La vicenda è stata resa nota dal Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino.
“I vandali – continua il primo cittadino stabiese – si sono dati alla fuga lasciando sul posto gli arnesi adoperati per tagliare i tronchi, probabilmente destinati ad essere adoperati per i falò dell’Immacolata. L’attrezzatura è stata sequestrata e intanto la polizia è sulle tracce dei cinque ragazzi, avendo riconosciuto i volti di alcuni di essi, per giungere alla loro identificazione e consegnarli alla giustizia.”
“Parte in ampio anticipo, dunque, l’attività di contrasto nei confronti dei vandali che, in prossimità dell’Immacolata, devastano ettari di vegetazione per ricavare la legna da ardere per i falò. Ci impegneremo a fondo per evitare che si verifichi questo scempio. La polizia municipale continuerà ad essere in prima linea nel contrastare qualsiasi forma di illecito sul nostro territorio.”
I
n passato nella città delle acque sono stati tanti gli episodi di vandalismo con persone che non hanno avuto scrupolo di deturpare l’ambiente pur di recuperare la legna per i falò.
Lascia un commento