Castellammare, Sindaco sfiduciato. I Consiglieri: “Ecco perchè lo abbiamo mandato a casa”
C
astellammare di Stabia, il Sindaco Antonio Pannullo ha perso la fiducia della sua amministrazione. Infatti sono proprio i consiglieri civici quelli più arrabbiati e presenti alla conferenza stampa in cui si spiega il perchè della sfiducia. Questa sfiducia costerà a Castellammare il commissariamento al Comune e la fine della consiliatura Pd e centrosinistra, dopo appena 18 mesi.
I consiglieri Antonio Alfano, Tina Donnarumma, Eutalia Esposito, Salvatore Ercolano, Nino Giordano, Angela Duilio nella conferenza stampa presso il cinema Monti spiegano: “Mandare a casa un sindaco è sempre un momento triste. Non ci siamo mai sentiti dei traditori ma siamo stati trattati come gente con l’encefalogramma piatto. Tutto ciò non appartiene al nostro modo di fare politica. Se manifesto una mia idea, la mia amministrazione deve ascoltarmi e invece venivamo ignorati. Non condividiamo neanche le ultime dichiarazioni del sindaco sulle denunce per la camorra che vanno definite nelle sedi opportune”.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la riunione di maggioranza di ieri sera: “I consiglieri sono stati trattati come burattini, dovevano solo dire sì o no e volevano farci sostenere i candidati del Pd: però qualsiasi atto proposto da Progetto Stabia o dalle altre civiche è stato rigettato o neanche ascoltato. Ci trovavamo di fronte a un muro di gomma” spiegano i consiglieri. Invece accuse pesanti cadono da parte di Daniele Pesenti, vicesindaco, nei confronti di Antonio Pannullo. A quanto pare secondo Pesenti, il sindaco non è baluardo della legalità.
Lascia un commento