13.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, il Sindaco Cimmino incontra il Ministro della Salute Giulia Grillo: i dettagli

LEGGI ANCHE

Castellammare, il Sindaco Cimmino incontra il Ministro della Salute Giulia Grillo: i dettagli

C

astellammare di Stabia, questa mattina in città è arrivata il ministro della salute Giulia Grillo, che ha fato visita all’ospedale San Leonardo. Presente ance il Sindaco della città delle acque, Gaetano Cimmino, il quale ha così commentato sulla sua pagina ufficiale, la visita del ministro:

“Stamattina, in compagnia del Ministero della Salute Giulia #Grillo, ho fatto visita ai reparti dell’ospedale #SanLeonardo, un polo di eccellenza per la sanità in #Campania, che oggi tuttavia non gode di ottima salute. La carenza di personale impone ai dipendenti di dover fronteggiare un’emergenza costante in una struttura che arriva a coprire un’utenza di 500mila persone.”

Continua: “Ho chiesto al Ministro di attivarsi per l’assunzione di personale all’interno dell’ospedale e di accelerare le operazioni per l’avvio dei cantieri relativi all’#emodinamica e alla nuova sala operatoria, strappandole la promessa di impegnarsi a fondo per la risoluzione dei problemi dell’ospedale stabiese. Il San Leonardo è stato mortificato dalle intromissioni della politica nell’#Asl. L’ospedale di Castellammare di Stabia deve diventare un polo di eccellenza per la medicina d’urgenza e l’emodinamica e deve disporre di un pronto soccorso di primo livello.”

“Nel raggio di 18 km, d’altra parte, ci sono cinque presidi ospedalieri (Gragnano, Castellammare di Stabia, Vico Equense, Sant’Agnello e Sorrento) e mi impegnerò per convocare un tavolo con i sindaci della penisola sorrentina allo scopo di proporre all’Asl una strategia comune per la creazione di poli specializzati piuttosto che doppioni sul nostro territorio”, così conclude il Sindaco.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare