17.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Sicignano su De Luca: “La lotta alla camorra è una cosa seria”

LEGGI ANCHE

Il noto politico di Castellammare di Stabia, Antonio Sicignano risponde a quando detto da De Luca sull’allarme lanciato sugli effetti emulativi della serie Tv, tipo “Gomorra”.

Secondo il politico stabiese, il problema è un problema serio che non va strumentalizzato, anzi non si deve dare l’immagine della Campania come un territorio prettamente impregnato da questo problema:

“Il governatore Vincenzo De Luca ha lanciato l’allarme sugli effetti emulativi delle serie TV, tipo Gomorra.

A suo avviso per colpa degli autori (“che si fanno i milioni”) i ragazzi “per fenomeni imitativi”, si comportano come “quegli imbecilli delle serie tv”. Io non sono d’accordo (almeno non pienamente!).

La lotta alla camorra è una cosa seria, e non può essere strumentalizzata così. Ma una osservazione mi sento di farla. In realtà, secondo me, c’è un altro problema: il fatto che si disegna un territorio interamente ostaggio dei clan.

E non è così! Siamo altro, molto altro, per fortuna…… ma questa rappresentazione è nociva per il turismo.”

Dionisia Pizzo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare