21 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, si farà la seconda foce del Sarno: partono i primi espropri

LEGGI ANCHE

Castellammare , si farà la seconda foce del Sarno: partono i primi espropri

C

astellammare di Stabia, sembrerebbe che la seconda foce del fiume Sarno si farà. La notizia è riportata dal giornale “il gazzettino Vesuviano”. Pare che il Comune della città delle acque abbia già autorizzato alcuni espropri per realizzare la seconda foce del fiume Sarno, fortemente criticata dai cittadini di Torre Annunziata.

La sub commissaria prefettizia Anna Nigro, infatti, ha firmato una delibera con la quale avvisa la confisca di alcune terre agricole che si trovano al confine con Torre Annunziata e Pompei. Castellammare è compresa nel progetto, secondo  quanto previsto dalla Regione Campania, con esattezzan per una larghezza di circa 140 metri.Per garantire la realizzazione, di conseguenza, è stato necessario l’esproprio di alcune terre.

Con molta probabilità, lo stesso procedimento sarà adottato dal Comune di Torre Annunziata qualora il sindaco Vincenzo Ascione dovesse accettare il progetto. Al momento,nulla è ancora certo, dal momento che non ci sono conferme. I cittadini oplontini sono sul piede di guerra ma la Regione sembra decisa a continuare nel suo disegno. Chi potrebbe trarre dei benefici dalla creazione della seconda foce del fiume Sarno, è via Ripuaria, dove con la realizzazione dell’opera, i residenti, potrebbero non più essere vittime  degli allagamenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare