Castellammare, scuole chiuse per altre 48 ore: l’ordinanza del sindaco Cimmino; Istituti di ogni ordine e grado chiusi anche a Napoli e in provincia
“A causa del perdurare delle condizioni meteorologiche avverse, le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, sul territorio del Comune di Castellammare di Stabia, compresi gli asili nido, resteranno chiuse anche martedì 5 e mercoledì 6 novembre.” Così il primo cittadino stabiese, Gaetano Cimmino, ha annunciato l’ordinanza per la chiusura preventiva delle scuole.
“Una decisione – spiega il Sindaco – assunta a scopo precauzionale per tutelare la pubblica e privata incolumità e per prevenire le condizioni di pericolo soprattutto per gli studenti, dal momento che dal bollettino previsionale della Regione Campania emerge un rischio idrogeologico diffuso per i prossimi giorni, con forti raffiche e precipitazioni di forte intensità a carattere di rovescio e temporale.
Cimmino ha inoltre invitato la popolazione a limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari fino al superamento dell’allerta meteo.
Ordinanza analoga anche a Napoli e in altre città della provincia, dove però, al momento, la sospensione delle attività scolastiche si riferisce solo alla giornata di domani.
h
ttps://www.facebook.com/demagistrisluigi/photos/a.10151250320457060/10156921279942060/
Ordinanza analoga anche a Napoli e in altre città della provincia, dove però la sospensione delle attività scolastiche si riferisce solo alla giornata di domani.
Lascia un commento