10.3 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Scala: “ZES, una grande opportunità per mettere la città sotto e ‘ncoppe”

LEGGI ANCHE

Le parole del candidato sindaco a Castellammare di Stabia Tonino Scala sulla ZES

T

onino Scala, il candidato sindaco a Castellammare di Stabia per Liberi e Uguali, parla dell’istituzione della Zona Economica Speciale, sottolineando come possa essere un’opportunità per rilanciare la città.

L’istituzione della Zona Economica Speciale, afferma la Regione, rappresenta un’importante opportunità per la Campania di creare sviluppo e nuova occupazione”, dichiara il candidato sindaco.

Essendo fortemente convinto che la ZES sia uno dei pochissimi strumenti che la politica nazionale e regionale ha predisposto per rianimare l’economia del Mezzogiorno, ho previsto – continua Scala –  tra le azioni da intraprendere non appena eletto, l’insediamento di un Tavolo per lo sviluppo e il rilancio di Castellammare per confrontarmi, con le tutte le parti sociali, su Zes, fondi della nuova programmazione europea, area di crisi complessa, Grande progetto Pompei. Non solo. Entro gennaio 2019, mi farò promotore di una Conferenza cittadina programmatica sul futuro di Castellammare di Stabia”.

Non possiamo più perdere tempo e sprecare occasioni e risorse, come è stato fatto in questi anni – commenta Scala e continua proponendo – l’11 giugno chiederò d’incontrare il Presidente della Regione e dell’Autorità Portuale e convocherò il “Tavolo per lo sviluppo” entro il 20 giugno.

Voglio che da subito sia chiaro che le scelte vanno condivise e costruite con le forze sociali, con il ricco mondo delle competenze e di giovani presenti nella nostra città”
Conclude la nota: “Insieme recuperiamo il tempo perso, mandiamo a casa mistificatori e ammucchiate di potere. Con me, con la mia squadra di assessori, con la mia maggioranza compatta Castellammare riparte”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare